Moto2: Zarco l'anno prossimo in MotoGP

Moto2: Zarco l'anno prossimo in MotoGP

"Sono molto felice e sono sicuro di formare un binomio solido con Tech3", dice Zarco. "La scuderia ha un rapporto duraturo e importante con Yamaha"

Presente in

Redazione

14.07.2016 18:04

L'anno prossimo approderà in MotoGP Johann Zarco, campione del mondo in carica della classe intermedia e al momento leader della classifica iridata. Il passaggio alla classe regina avverrà a fine stagione nel corso dei test di Valencie e il pilota di Cannes vestirà i colori Tech3 in sella alla Yamaha M1 dividendo il box con Jonas Folger, pure lui pilota Moto2 al salto in MotoGP.

“Inutile dire che sono molto felice e sono sicuro di formare un binomio solido con Tech3", dice Zarco. "La scuderia ha un rapporto duraturo e importante con Yamaha e hanno dimostrato dei grandi miglioramenti di stagione in stagione. Mi dà motivazioni per raggiunger i miei obiettivi l’anno prossimo. Il fatto che poi la squadra sia francese come me è fattore di stimoli ulteriori”

Zarco ha iniziato la sua carriera nel 2009, hacorso  nella classe 125cc, arrivando secondo in campionato nel 2011. A venticinque anni il passaggio nella cilindrata intermedia dove nel 2015 ha vinto il titolo che sta tentando di difendere questa stagione nella quale è primo in classifica iridata a pari merito con Alex Rins, Paginas Amarillas. Il palmares di Zarco in Moto2 comprende:  undici vittorie, nove pole position e 14 podi.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi