MotoGP Germania: Vinales leader nelle FP2

MotoGP Germania: Vinales leader nelle FP2

Secondo tempo per Iannone, poi Marquez. Quinto Dovizioso. Quattordicesimo crono per Valentino Rossi

15.07.2016 15:14

Per il secondo turno di prove libere della MotoGP le condizioni meteo sono stabili dopo la minaccia della pioggia che ha segnato la sessione della mattina. Il cielo resta nuvoloso, la temperatura è bassa e quando i protagonisti della massima cilindrata escono in pista le condizioni sono di asciutto.

E' soltanto quattordicesimo Valentino Rossi al termine del primo giorno di prove libere al circuito del Sachsenring. Il suo crono è 1'3 più alto di quello del suo futuro compagno di squadra, Maverick Vinales, che si è piazzato al comando, con due decimi di vantaggio su Andrea Iannone. Vinales è stato protagonista anche di una caduta senza conseguenze fisiche alla curva 11, che continua a mietere vittime in questa giornata di prove libere. Da registrare anche la caduta di Tito Rabat.

Ma se Rossi è indietro, Lorenzo lo è ancora di più: soltanto sedicesimo, a 1'6 dalla Suzuki. Evidentemente c'è molto lavoro da fare per le Yamaha dopo questa prima giornata disastrosa per entrambi i portacolori ufficiali.

Il secondo tempo alle spalle di Vinales appartiene ad Andrea Iannone, leader del primo turno di prove libere, mentre Marc Marquez si piazza infine in terza posizione dopo essere stato a lungo al comando della sessione.

Bene Andrea Dovizioso, che piazza la sua Ducati al quinto posto, alle spalle di Cal Crutchlow, con la Honda di Cecchinello, fresco di una sessione di test privati a Sepang.

Ottavo tempo per Danilo Petrucci, a pochi millesimi da Hector Barbera. Miller, il vincitore di Assen, è tredicesimo davanti a Rossi. Pedrosa si piazza alle spalle del pesarese e davanti all'altra Yamaha di Lorenzo, che precede le due Aprilia, di Bautista e di Bradl.

Qui i tempi del venerdì di libere.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi