MotoGP Brno, QP: i piloti hanno detto che...

MotoGP Brno, QP: i piloti hanno detto che...

Marquez, Lorenzo, Iannone, Rossi e Dovizioso. Solo Marquez è davvero soddisfatto di quanto accaduto in qualifica...

Redazione

20.08.2016 15:45

Dopo la qualifica della MotoGP, a Brno, solo Marc Marquez è realmente soddisfatto della propria prestazione. nessuno degli altri protagonisti, infatto ha portato a termine un giro perfetto e Iannone, l'unico ad avere ottenuto il risultato sperato, è consapevole di non avere completamente risolto i problemi di assetto...

Marc Marquez (pole postion):
"Ho fato un giro quasi perfetto, in scia a Rossi e a Espargaro. All’ultima curva ho capito che Valentino era più lento di me, quindi mi sono buttato all’interno. Ho fatto bene, perché grazie a quel giro e a quella manovra partirò in pole position. Lorenzo è velocissimo, però voglio pensare alla vittoria, oltre che al campionato. Sarà dura, perché ogni accelerazione perdiamo un decimo, però quando sono in scia, riesco a essere più efficace, quindi sono fiducioso per la gara"

Jorge Lorenzo (secondo tempo):
"Quel gran tempo che ho ottenuto nella FP3 ha stimolato Marquez, che ha dimostrato di poter scendere sotto l'1’55” e ha trovato lo stimolo per farlo. Inoltre io non sono stato perfetto col secondo treno di gomme. Qualche volta il giro straordinario riesce, qualche volta no. Dato che la temperatura è aumentata e il grip diminuito, era difficile ripetere il tempo di questa mattina, però Marquez, che sul giro secco è fortissimo, ha dimostrato che c’era margine per migliorare. Nonostante tutto, sono contento, perché la moto va molto bene, anche con le gomme usurate. Abbiamo fatto un grande lavoro sull’asciutto, però forse domani dovremo ricominciare dall’inizio perché potrebbe piovere".

Andrea Iannone (terzo tempo):
"Abbiamo fatto più di quello che mi sarei aspettato, più di quello che era nelle nostre potenzialità. Abbiamo difficoltà in curva ed è tutto più difficile rispetto al GP Austria, però penso che potrò giocarmi uno dei primi quattro posti. Rispetto a Honda e Yamaha, qui Ducati fatica di più, però se quelli alle mie spalle non troveranno soluzioni per migliorare, potrò pensare a lottare per il podio".

Valentino Rossi (sesto tempo):
"Non ho espresso il mio potenziale, perché nell’ideal time ero terzo. Potevo ambire alla prima fila, però abbiamo commesso diversi errori e alla fine mi sono trovato nel traffico del Grande Raccordo Anulare! Sono contento della mia velocità, non della seconda fila. Sarei potuto partire più avanti ma bisogna accontentarsi. D’altronde… Meglio la seconda che la terza fila! Ho un buon passo, però sembra che domani il clima cambierà molto. Se ciò accadrà, sarà determinante scegliere la gomma anteriore giusta e non sarà facile, perché abbiamo tre scelte ma tutte hanno qualche limite, o di durata, o di grip o di capacità di assorbire le asperità dell’asfalto, che qui non mancano".

Andrea Dovizioso (settimo tempo):
"Con Michelin capita ancora di non avere i pneumatici in perfette condizioni. In qualifica, dopo essere partito, mi sono accorto che le gomme vibravano molto. Sono dovuto rientrare ai box per cambiarle e i meccanici sono stati molto bravi, veloci. Alla fine non avevo ancora fatto segnare un tempo, quindi ho dato il massimo ma non ho fatto il giro perfetto".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi