Test Brno, Alex Lowes: "La MotoGP è un sogno"

Test Brno, Alex Lowes: "La MotoGP è un sogno"

"I freni e la gomme sono diversi da una derivata di serie ma la principale differenza è il motore e la potenza, incredibilmente adrenalinici", dice Alex Lowes che ha provato per la prima volta la MotoGP

Redazione

23.08.2016 12:23

 “Ovviamente è stato uno dei giorni più belli della mia vita! Guidare una MotoGP è un sogno, da quando si è bambini", ha detto Alex Lowes, pilota ufficiale del mondiale Superbike, dopo aver testato la Yamaha MotoGP a Brno, l'indomani del Gran Premio della Repubblica Ceca.

"Ovviamente non ho fatto molti giri ma le sensazione sono state incredibili. L’accelerazione, la staccata, erano tutto quello che mi aspettavo e anche di più. Devo ringraziare Yamaha per avermi dato questa grande occasione”.

Il pilota inglese che corre sulle derivate di serie della Casa di Iwata ha completato 15 giri sulla YZR-M1 mettendo a referto il tempo di 1:59.558, un buon passo per uno dei protagonisti del mondiale Superbike. Lowes è stato uno dei recenti vincitori della Otto Ore di Suzuka insieme al portacolori Monster Yamaha Pole Espargaro e, proprio nel box Tech3, ha fatto il suo debutto in sella ad una moto della classe regina.

Il pilota inglese è stato vittima anche di un leggero incidente nel finale di prove. “Mi dispiace tanto per la caduta, ho provato a spingere di più e sono finito sullo sporco; ma la grande esperienza rimarrà come un bel ricordo nonostante il fuoripista. I freni e la gomme sono diversi da una derivata di serie ma la principale differenza è il motore e la potenza, incredibilmente adrenaliniche”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi