MotoGP Inghilterra: gli approfondimenti di Sky

MotoGP Inghilterra: gli approfondimenti di Sky

Oltre alle dirette, come sempre Sky MotoGP HD offrirà appuntamenti ricchi di contenuti, come gli speciali su Andrea Iannone e Lucio Cecchinello

Redazione

31.08.2016 17:13

Il lungo weekend di motori su Sky inizia come sempre già il giovedì: fino domenica 4 settembre la MotoGP sarà in esclusiva, con il Gran Premio di Gran Bretagna in diretta su Sky Sport MotoGP HD. E domenica, nel giorno in cui di corre anche il GP d’Italia di F1 - le gare delle tre classi saranno eccezionalmente in diretta alle 13.30 (la Moto3) alle 15 (la Moto2) e  alle 16.30 (la MotoGP).
Torneranno anche i 5 canali del mosaico interattivo in HD, lo Sky Sport Tech e il “Ghost”, per analizzare traiettorie e dinamiche a confronto.
 
APPUNTAMENTI SPECIALI – Sarà un weekend ricco di appuntamenti speciali. Giovedì 1° settembre, infatti, dopo la conferenza stampa delle 18 e il Paddock Live Show delle 19 dallo studio mobile del truck di Sky Sport MotoGP HD, alle 19.30 andrà in onda “Team Mate – Ducati #29”, condotto da Sandro Donato Grosso. I protagonisti di questa puntata saranno Andrea Iannone e il suo capotecnico Marco Rigamonti, entrambi in Suzuki a partire dalla prossima stagione. I due racconteranno aneddoti, curiosità, segreti ed esperienze vissute nei box e nei paddock della MotoGP.
Venerdì 2 settembre, invece, sempre alle 19.30, sarà la volta di “Top Riders – Lucio Cecchinello”: l’ex pilota della 125 e Team manager di Honda LCR, racconta in uno speciale di mezz’ora trent’anni di carriera nel Motomondiale.    
Inoltre, nel corso del fine settimana di gara, si parlerà – tra l’altro - delle strategie di consumo in MotoGP, di pneumatici, con le spiegazioni 3D di Guido Meda e Mauro Sanchini.     
 
Sabato 3 settembre, prove libere fino alle 13.35, quando inizieranno le qualifiche con la Moto3 fino alle 16.50,  quando si concluderanno le qualifiche della Moto2. La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 18.30, mentre il riassunto della giornata alle 19 con il Paddock Live Show.
 
Domenica 4 settembre la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 10. A seguire, alle 13.30, la gara della Moto3 (pre dalle 13); poi, la gara della Moto2, in programma alle 15 (pre dalle 14.30); la gara della MotoGP scatta eccezionalmente alle 16.30 (pre dalle 16, post dalle 17.30 e repliche alle 18.45, 22 e mezzanotte e mezza). Alle 18.15 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 21 completa il weekend Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi