MotoGP Misano, Marquez: “E’ importante capire le nuove gomme”

MotoGP Misano, Marquez: “E’ importante capire le nuove gomme”

“La gomma anteriore sembra più dura ma l’obiettivo è quello di cercare di avere temperature più basse”, spiega Marquez

08.09.2016 18:28

Marc Marquez alla conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP di San Marino è pronto a tentare la fuga verso il titolo. Ma sa che non sarà facile prevalere in casa degli italiani, sia che si tratti di Rossi che delle Ducati: “Cercheremo di portare qui tutte le cose positive che abbiamo fatto finora. La scorsa stagione qui la gara è stata molto negativa. Cercheremo di ripetere il successo dello scorso weekend”

Marquez è reduce da un quarto posto a Silverstone di sostanza: il leader della classe ha perso solo tre lunghezze iridate ma è saldo al comando della classifica generaleParlando della lotta con Rossi tra i curvoni della pista britannica racconta. "Si è stata una grande battaglia. Ho sbagliato la scelta della gomma davanti, pur così ho provato a recuperare e mi sono imbattuto in Valentino. È stata una bella sfida". 

Misano è un tracciato sul quale ci troviamo bene, proveremo anche le nuove mescole Michelin. Sarà importante capirle, aggiunge poi Marquez. “La gomma anteriore sembra più dura ma l’obiettivo è quello di cercare di avere temperature più basse, almeno è quello che ci hanno detto. Vedremo: perché se è più dura ma non hai il feeling giusto non puoi ritardare la staccata”

L’approccio alle prossime gare sarà più aggressivo? “L’approccio a questa gara sarà lo stesso rispetto a tutte le altre. Cercheremo di dare il 100% come abbiamo fatto a Silverstone e se non ci riusciremo cercheremo di gestire". Ducati è avvantaggiata dai recenti test? Sappiamo che Ducati va molto bene su questo circuito, indipendentemente dai test: a livello di accelerazione potrebbero guadagnare qualcosa, ma non sarà un vantaggio molto grosso”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi