MotoGP Misano, Lorenzo: “Marquez non è ancora campione”

MotoGP Misano, Lorenzo: “Marquez non è ancora campione”

Il majorquino della Yamaha in cerca di riscatto: "Nulla è ancora stato scritto"

Redazione

08.09.2016 18:45

“Marquez è stato molto costante e ha tutte le possibilità di diventare campione del mondo, ma tutto è possibile”, dice Lorenzo. Nelle ultime gare il campione Yamaha è sembrato lontano dalla condizione migliore. In classifica iridata la distanza dalla vetta occupata dal connazionale di HRC è molta: 64 punti, e la concentrazione del pilota majorquino adesso è sulla singola gara, della Riviera di Rimini particolarmente.   

“Una pista storicamente buona per me, solo l’anno scorso non è stato così. Dovremo tornare allo stesso livello dell’anno scorso. Sono stato lento per diverse ragioni”, spiega poi Lorenzo parlando del suo periodo non facile. “Il tempo dovrebbe essere migliore, per tutti e tre i giorni e questo ci agevolerà senz’altro. Punteremo a fare bene”. 

E per quanto riguarda il vantaggio di Marquez in classifica generale Lorenzo aggiunge: Nulla è ancora scritto tutto può ancora succedere. Marquez è stato molto costante e ha tutte le possibilità di diventare campione del mondo, ma tutto è possibile. Matematicamente le possibilità di puntare al titolo ci sono ancora e ci giocheremo le nostre carte. Noi però ci pensiamo. Siamo concentrati per tornare a lottare per la vittoria”.

Ducati sarà avvantaggiata dai recenti test? “Soprattutto grazie a Michele Pirro Ducati ha tantissime informazioni e questo farà la differenza. Non solo per l’ultimo test, dunque, ma perché sono abituati a girare su questa pista”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi