MotoGP Misano, Dovizioso: “Vincere a Misano sarebbe speciale”

MotoGP Misano, Dovizioso: “Vincere a Misano sarebbe speciale”

Il pilota Ducati carico in vista del GP di San Marino: Misano è la pista di casa ed è un circuito amico delle Rosse

08.09.2016 ( Aggiornata il 08.09.2016 19:05 )

“Vincere è in MotoGP è qualcosa di molto bello. Non sono contento di non esserci ancora riuscito ma cercheremo di rimediare”, dice Dovizioso. Andrea Dovizioso ha concluso il GP di Gran Bretagna al sesto posto, ed è stato l’unico pilota del team arrivato al traguardo dopo la caduta di Andrea Iannone. E’ stato anche il primo delle Ducati. Per ‘Desmo Dovi’, natio di Forlimpopoli, Misano è la pista domestica e, con il pieno di fiducia, è pronto alla miglior prova già dalle prime libere. “Sarà una gara importante per noi e per me, qui ho corso la mia prima gara”, commenta Dovizioso che l’anno scorso chiuse il GP della Rivera di Rimini all’ottavo posto. 

 “E’ una gara molto importante anche per Ducati”, spiega Dovizioso. “La Ducati è molto competitiva. La velocità per vincere penso che ci sia, dobbiamo semplicemente lavorare nel modo giusto. Qui abbiamo fatto i test ma senza avere i riferimenti con gli avversari. Dovremo lavorare sulla gomme nuove e dare il massimo”, aggiunge. “Le prove fatte con il tempo favorevole potrebbero essere un vantaggio, non grande, ma un leggero vantaggio. Il meteo sembra buono per tutto il weekend e questo ci aiuterà”. 

La caduta nei test ti condizionerà? “Ogni volta che cadi dopo qualche giorno c’è una piccola ‘ricaduta’ ma credo che questo non possa condizionare la gara, non credo che avrò grandissimi problemi”. Ti manca la vittoria in MotoGP? “Vincere è in MotoGP è qualcosa di molto bello e importante e tutti siamo qui per cercare questo risultato. Non sono contento di non esserci ancora riuscito ma cercheremo di rimediare. Il nostro pacchetto non è ancora perfetto ma siamo in grado di vincere e qui sarebbe ancora più speciale considerando che siamo a Misano”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi