MotoGP Misano: Rossi apre le danze in FP1

MotoGP Misano: Rossi apre le danze in FP1

Il Dottore inizia nel migliore dei modi il GP di San Marino. Quarto Marquez, poi Lorenzo. Settimo tempo per Dovizioso, primo delle Ducati. Caduta per Iannone e Marquez

09.09.2016 11:13

Valentino Rossi è il più veloce nella mattinata di venerdì del GP di San Marino. Il nove volte iridato del team  Yamaha sigla il crono di 1'33''451 e precede di 136 millesimi Pol Espargarò, sorpresa del team Monster Yamaha Tech3. Terzo tempo per Maverick Viñales con Marquez e Lorenzo appena alle loro spalle. Il Ducati Team parte un po' a rilento, con il miglior tempo di Andrea Dovizioso, settimo, mentre Andrea Iannone è diciassettesimo. Il tempo continua ad essere estivo sul tracciato di Misano Adriatico. 

Primo tempo a referto è quello del pilota Honda Jack Miller, poi i crono si abbasseranno e davanti a tutti si pone Andrea Dovizioso, seguito prima da Marc Marquez e poi da Valentino Rossi. La sfida è appena iniziata.

A meno trentacinque minuti dalla fine cade Andrea Iannone. Il pilota del Team Ducati scivola e la moto si capovolge nella sabbia, il portacolori Ducati si rialza sulle proprie gambe ma sarà sottoposto ad accertamenti nel centro sanitario del circuito. Dietro al pilota HRC si piazzano i due fratelli Espargaro, Pol di Movistar Yamaha e Aleix del team Suzuki Ecstar. Poi Michele Pirro, terzo pilota del Team.

In alto alla tabella tempi si alternano Maverick Viñales e Dani Pedrosa. Intanto Marquez scivola senza conseguenze alla curva 10.

A meno due minuti dalla fine il miglior tempo della FP1 lo segna Rossi, seguito da Pol Espargaro che conferma la buona condizione della M1 sulla pista adriatica. A tempo scaduto il Dottore firma il miglior crono della FP1, 1:33.451 e chiude davanti la prima sessione di libere seguito dal numero 44 Monster Yamaha e da Viñales. Marquez e Lorenzo sono quarto e quinto mentre Pedrosa si attesta al sesto posto seguiti da Dovizioso. Pirro e Petrucci segnano il quattordicesimo e il quindicesimo tempo mentre Iannone è diciassettesimo ma ha saltato buona parte di FP1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi