MotoGP Misano: Iannone, vertebra T3 lesionata, non correrà

Ufficiale, il pilota Ducati salterà il GP San Marino a causa di una brutta caduta nella FP1

09.09.2016 14:26

AGGIORNAMENTO: Andrea Iannone non correrà il GP di San Marino. I medici della Clinica Mobile hanno nuovamente visitato il pilota Ducati questa mattina e hanno deciso di non farlo gareggiare per motivi precauzionali. Il dott. Beraldi, responsabile del centro medico del circuito ha commentato: "La lesione della terza vertebra toracica non è clinicamente nulla di drammatico. Ma in questo caso il vero problema è il rischio del ri-trauma, cioè di una caduta e di un colpo nello stesso punto infortunato, qualcosa che potrebbe avere conseguenze gravi per la sua salute"

MISANO ADRIATICO - Il GP San Marino di MotoGP non poteva iniziare peggio per Andrea Iannone e per la Ducati. Nella FP1, infatti, il pilota di Vasto è caduto, lesionandosi la vertebra T3. Iannone vorrebbe correre, però la decisione non spetta a lui ma ai medici, che per avere un quadro clinico più chiaro stanno sottoponendo Andrea a una TAC, all’ospedale di Cesena.

GRAN PREMIO IN FORSE - Se gli esami approfonditi a cui Iannone si sta sottoponendo confermeranno il quadro clinico iniziale, difficilmente i medici consentiranno ad Andrea di gareggiare. Di fatto non c’è ancora l’ufficialità che Iannone non parteciperà al GP San Marino, anche se la probabilità che Andrea dovrà restare in panchina (forse anche per più di un gran premio) è molto alta.

DUCATI IN ATTESA DELL’ESITO DELLA TAC - Al box Ducati stanno aspettando l’esito della TAC e degli altri esami a cui Iannone si sta sottoponendo per diffondere notizie ufficiali riguardanti le sue condizioni di salute.Qualcosa di certo si saprà soltanto sabato mattina alla vigilia delle FP3 della classe cadetta, ossia entro le 9.00.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi