MotoGP Misano, Espargaro sorprende nelle FP2, Iannone infortunato

MotoGP Misano, Espargaro sorprende nelle FP2, Iannone infortunato

Terzo tempo per Andrea Dovizioso, poi Lorenzo e Marquez. Sesto crono per Valentino Rossi. Iannone out dopo la scivolata di oggi

Redazione

09.09.2016 15:19

A sorpresa il più veloce del venerdì di prove libere a Misano è Pol Espargaro, alfiere del team Monster Yamaha Tech3. Dani Pedrosa, con la sua Repsol Honda è secondo dopo una prova in grande spolvero e più veloce del compagno di box e leader della classe Marc Marquez. Terzo è Dovizioso davanti ad un Jorge Lorenzo in risalita. Valentino Rossi è sesto.

Il migliore della prima sessione è stato proprio Valentino e la FP1 è stata segnata dalla caduta di Andrea Iannone, portacolori del Ducati Team. Il pilota di Vasto è stato vittima una scivolata che sembrava meno grave del previsto ed è stato costretto a saltare la sessione del pomeriggio dopo il ricovero in ospedale. Ad una prima diagnosi gli è stata diagnosticata la lesione di una vertebra e potrebbe saltare la gara di domenica, anche se la decisione definitiva verrà presa sabato mattina entro le 9.00.

 In pista per il Team Ducati restano solo Andrea Dovizioso e Michele Pirro. Il 'Dovi' sigla il miglior tempo che lo mette al comando della tabella crono ma è battuto da Marquez. Dovizioso però è determinato a fare bene sulla sua pista di casa e torna primo in 1:33.849. Dietro di lui Maverick Viñales, del team Suzuki Ecstar poi Dani Pedrosa pilota HRC.

Nelle prime fasi Rossi è quinto mentre Danilo Petrucci è dodicesimo con Pirro diciottesimo. Continua la buona prova di Cal Crutchlow, LCR Honda ora quinto mentre è Lorenzo a mettersi in luce a meno 29 minuti dalla fine e sigla il primo tempo, 1:32.253. Lorenzo è particolarmente a suo agio sulla pista romagnola.

Crutchlow che era al settimo posto della tabella crono cade alla curva Carro mentre al secondo posto sale Aleix Espargaro, Suzuki Ecstar, in precedenza protagonista con il Dottore di uno scontro verbale nell’ultima curva prima del traguardo.

Quando mancano sei minuti alla bandiera a scacchi Marquez e Pol Espargaro sono terzo e secondo. Poi Pol Espargaro su M1 satellite firma il nuovo tempo da primato: 1:32.769. Dietro Lorenzo e Rossi, poi Marquez. Ma non è finita: Dovizioso si inserisce  a poco più di 0.1s da Espargaro.

Pirro e Petrucci saranno alla fine dodicesimo e quattordicesimo della combinata.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi