MotoGP Misano, Marquez scatenato nelle FP3

MotoGP Misano, Marquez scatenato nelle FP3

Gran tempo nel finale della terza sessione di libere per il campione Honda a precedere la Yamaha di Lorenzo

Francesco Colla

10.09.2016 11:08

Giro perfetto di Marc Marquez nella terza sessione di libere del GP di San Marino, con il campione Honda che si avvicina alla pole 2015 di Jorge Lorenzo: 1'32.451 contro 1'32.146 del pilota Yamaha nelle Q2 della scorsa stagione.

Ieri il protagonista a sorpresa era stato Pol Espargarò ma il sabato mattina di Misano è stato monopolizzato dal “time attack” di Marquez , a precedere proprio il majorquino staccato di 180 millesimi. Terzo il sempre più convincente Maverick Vinales su Suzuki, a 388 millesimi da Marquez, a chiudere una prima fila virtuale tutta spagnola.

Quarto tempo per il già citato Espargarò, a un soffio dal connazionale, quinto Cal Crutchlow (LCR Honda): il britannico, reduce dal secondo posto di Silverstone, è stato anche protagonista di una caduta fortunatamente senza conseguenze. Sesto tempo per Valentino Rossi, a un solo millesimo da Crutchlow. 

Michele Pirro, sostituto di Iannone  (la scivolata nelle FP1 costringerà l'abruzzese a saltare la gara), tiene alto l'onore Ducati piazzandosi dietro a Rossi, precedendo Aleix Espargarò e Daniel Pedrosa, quest’ultimo protagonista di una caduta senza conseguenze. Chiude la top ten Alvaro Bautista, mentre rimane fuori dai migliori dieci Andrea Dovizioso, così come Danilo Petrucci, Tito Rabat e Alex Lowes tutti e tre finiti a terra.   

MotoGP Misano, i tempi delle FP3

Ricordiamo che I primi dieci tempi della combinata accedono direttamente alle Q2, gli altri piloti si giocheranno le ristanti posizioni in griglia nelle Q1 che inizieranno alle 14:10 locali. Alle 14:35 le seconde qualifiche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi