MotoGP a Valencia fino al 2021

MotoGP a Valencia fino al 2021

Accordo siglato con Dorna: il circuito Ricardo Tormo ospiteil GP della Comunità Valenciana dal 1999 e continuerà per almeno altri cinque anni.

Redazione

21.09.2016 15:19

Da sempre Valencia rappresenta un appuntamento importante della stagione del MotoGP: è l’ultima gara dell’anno e segna il ritorno in Europa dopo l’impegnativa tripletta asiatico. Il GP al circuito Ricardo Tormo è dunque la grande festa di chiusura stagionale.

Ora è certo che a Valencia si continuerà a corre fino al 2021: è stato siglato infatti un accordo tra Dorna Sport SL, società organizzatrice del Campionato del Mondo MotoGP e la Generalitat Valenciana, il massimo organo di governo territoriale della comunità autonoma di Valencia. Il Ricardo Tormo continuerà ad ospitare le gare delle tre classi del più importante campionato motociclistico mondiale per altri cinque anni.

Di recente Ximo Puig, presidente della Generalitat e Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna hanno firmato l’accordo che estende il contratto già in essere e che regolamenta lo svolgimento del GP.

“Questo rinnovo è fonte di grande soddisfazione per tutte le parti”, ha detto Puig. “Dà stabilità all’evento rappresentato dal GP che ha un triplo impatto: sportivo, economico e di promozione turistica per la Comunità Valenciana”.

“Valencia è molto importante per noi”, ha aggiunto Carmelo Ezpeleta. “Mancava questo accordo e non è stato difficile lavorare per dare continuità a quanto prosegue dal 1999”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi