MotoGP Aragon Marquez: "Una delle mie piste preferite"

MotoGP Aragon Marquez: "Una delle mie piste preferite"

"Nelle ultime gare abbiamo faticato e la domenica non siamo riusciti ad essere i più veloci ma non abbiamo perso troppi punti", dice Marquez

22.09.2016 17:34

Nelle ultime quattro gare Marc Marquez non ha conquistato né la vittoria né un secondo posto. Ma si mantiene saldamente al comando della classifica di campionato. Ed è pronto ad affrontare il GP di Aragon puntando al massimo risultato.

"Nelle ultime gare abbiamo faticato e la domenica non siamo riusciti ad essere i più veloci ma non abbiamo perso troppi punti e arriviamo qui con un buon vantaggio", dice Marquez alla conferenza stampa di Aragon. "Questa è una delle mie piste preferite ma anche Yamaha va forte qui.

"E' chiaro che vorresti sempre spingere, sempre andare sul gradino più alto del podio ma ti devi rendere conto che non è sempre possibile, come a Misano: sono riuscito ad esseere veloce nei primi giri, poi ho avuto qualche avvertimento e mi sono detto "accontentiamoci del quarto posto". Il mio compagno di squadra mi ha aiutato vincendo la gara e abbiamo perso solo sette punti da Valentino Rossi", aggiunge Marquez.

"Normalmente qui non ho una brutta velocità ma per qualche motivo i risultati la domenica non sono stati i migliori. Questa volta cercheremo di cambiare le cose concludendo bene la gara".

Marquez, però, non punta necessariamente alle vittorie in gara.

"Se vincerò il titolo senza vincere altre gare va bene lo stesso. Questo è un buon circuito per noi ma anche Phillip Island e Valencia lo sono. Ma poi dipende da come ti trovi con le gomme, da com’è il feeling con la moto, da come va l’elettronica. Ad ogni gara può succedere di tutto. Bisogna lottare in ogni sessione di prova di qualifica e in gara per arrivare entro i primi tre.

"Alla fine comunque la gente ricorda chi ha vinto il titolo non chi ha vinto più gare o fatti più podi. Ma se potrò, proverò a vincere. In fondo, se commetto un errore resto comunque in lotta per il campionato, se lo commettono altri piloti restano indietro nella lotta al titolo".

Infine Marquez ha parlato dei test a Misano.

"Sono stati molto interessanti, abbiamo messo il nuovo motore in pista prima di Valencia perché l’anno scorso uno degli errori che abbiamo fatto è stato arrivare a Valencia con il motore nuovo e non c’era tempo per fare ulteriori modifiche. Il motore è allo stesso livello ma è diverso. Per essere la prima volta che lo abbiamo portato in pista ero molto soddisfatto, ma non posso dire di più", ha concluso Marquez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi