MotoGP, Rossi: "Ad Aragon, spagnoli difficili da battere"

MotoGP, Rossi: "Ad Aragon, spagnoli difficili da battere"

"La seconda parte della stagione non è stata male, purtroppo non sono riuscito a vincere una gara ma ho recuperato qualche punto", dice Rossi

22.09.2016 17:44

Tre podi nelle ultime tre gare per Valentino Rossi, che si prepara ad affrontare la pista di Aragon nel migliore dei modi.

"La seconda parte della stagione non è stata male, purtroppo non sono riuscito a vincere una gara ma ho recuperato qualche punto cercando di recuperare qualche errore commesso nella prima parte della stagione", dice Rossi alla conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP di Aragon. "Ho ottenuto buoni risultati ma ho guadagnato poco. Comunque dobbiamo continuare così perché lavoriamo bene e siamo competitivi. Qui avremo un po’ più di difficoltà perché Aragon non è una delle mie piste preferite. Lo scorso anno qui ho faticato, ma ero forte e mi sono divertito molto nella battaglia anche se l’ho persa. Qui tutti i piloti spagnoli sono molto difficili da battere".

Nelle ultime otto gare hanno vinto otto piloti diversi in successione: è un record.

"E’ un qualcosa che nessuno si aspettava, negli ultimi anni vincevano sempre gli stessi nomi in tutte le condizioni", dice Rossi. "Nelle ultime otto gare otto nomi diversi, il che è interessante per il campionato, c’è un equilibrio più accentuato e anche se cambiano le condizioni ci sono nomi diversi che sono sempre molto forti. Per questo dobbiamo cercare di essere sempre più competitivi per chiudere sul podio".

E chi potrebbe essere il nono diverso vincitore?

"Andrea Dovizioso", dice Rossi. La stessa risposta viene data da tutti i piloti della MotoGP alla conferenza stampa: Marquez, Lorenzo e Pedrosa.

Ma Valentino Rossi dove potrebbe vincere nei prossimi GP?

"E' difficile dire dove si può vincere. Nelle prossime gare l'obiettivo è il podio. Poi, certo, anche vincere, ma è impossibile dire dove".

MotoGP 2016, la classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi