MotoGP Aragon, Lorenzo: "Qui negli ultimi due anni ho vinto..."

MotoGP Aragon, Lorenzo: "Qui negli ultimi due anni ho vinto..."

"Dopo aver visto le immagini la mia opinione sul sorpasso di Rossi è rafforzata", dice Lorenzo in conferenza stampa

22.09.2016 ( Aggiornata il 22.09.2016 17:59 )

Nel 2015 Jorge Lorenzo fui il migliore al MotorLand. Il maiorchino vinse dominando una delle gare più importanti non solo della stagione ma anche della carriera facendogli compere un passo decisivo verso la terza iride in classe regina. 

"Nonostante avessi migliori aspettative, a Misano sono comunque riuscito a salire sul podio dopo qualche gara grigia", dice Lorenzo in conferenza stampa alla vigilia del GP di Aragon. "Certo sono rimasto un po’ deluso perché a Misano mi aspettavo di lottare per la vittoria, anche se non avevo il miglior passo della mia carriera. Non mi aspettavo che Pedrosa fosse così veloce. Avevo bisogno di uno o due decimi in più di passo che non avevo".

Lorenzo punta chiaramente alla vittoria ad Aragon.

"Qui negli ultimi 2 anni ho vinto due anni fa in condizioni piuttosto strane e lo scorso anno sull’asciutto. Siamo riusciti ad essere sempre competitivi, vediamo come andrà questo weekend.

"E' un circuito con rettilinei molto lunghi ai quali si arriva dopo curve molto lente, quindi servono accelerazione e velocità di punta importanti. Si adatta bene al nostro telaio", aggiunge Rossi.

Non è mancata una domanda dalla platea della stampa sul sorpasso di Rossi su Lorenzo a Misano, criticato da quest'ultimo perché ritenuto troppo duro.  In particolare, è stato chiesto a Lorenzo se dopo aver rivisto le immagini avesse cambiato idea.

"Dopo aver guardato le immagini la mia idea è rafforzata, perché ho visto la sua traiettoria, quindi sono pienamente convinto della mia opinione", ha tagliato corto Lorenzo. Non vi è stata alcuna replica da Valentino Rossi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi