MotoGP Aragon, Marquez "Vado bene anche con le gomme usate"

MotoGP Aragon, Marquez "Vado bene anche con le gomme usate"

Il leader del mondiale ha espresso grande ottimismo per la gara di domani, mentre gli altri si lamentano del grip

Alessandro Vai

24.09.2016 16:00

Marc Marquez ha ottenuto la pole position per il Gran Premio di Aragon Classe MotoGP. Ha dato 6 decimi di distacco al secondo e sembra in grande forma per la gara. "Mi sento davvero molto bene su questa pista - ha commentato il numero 93 della Honda - con il team siamo riusciti a sistemare la moto alla perfezione e infatti mi sento competitivo anche con gli pneumatici usati, in previsione della gara".

Meno ottimista ma comunque contento il secondo piazzatosi in qualifica, Maverick Vinales "Sicuramente la gara sarà molto difficile - ha spiegato lo spagnolo della Suzuki - perché le gomme alla distanza calano molto. In ogni caso mi sento bene e sono contentissimo per questo rislutato in qualifica"

Jorge Lorenzo, a cui il secondo posto è sfuggito per 30 millesimi, è parso invece meno sereno "Finora il weekend è stato difficile, ma le qualifiche sono andate meglio perchè ero competitivo - ha detto il pilota Yamaha - tuttavia con la gomma da gara più dura sono in grande difficoltà, ho poco grip e faccio fatica. La morbida va meglio ma finisce presto, per cui dovremo cambiare qualcosa per la gara".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi