MotoGP Aragon, Petrucci: "Chiedo scusa a Scott"

MotoGP Aragon, Petrucci: "Chiedo scusa a Scott"

"Non mi è sembrato un contatto molto pesante ma è stato sufficiente per mandarlo fuori pista. Sono davvero mortificato", ha dichiarato Danilo.

Redazione

26.09.2016 09:43

“Mi dispiace molto per quello che è successo con Scott. Dopo le prime curve avevo capito di avere dei problemi con la moto; non riuscivo a frenare bene e per questo spesso non riuscivo a mantenere la traiettoria impostata. Purtroppo, per questo ho toccato Scott". È stata questa la spiegazione di Danilo Petrucci alla fine del GP di Aragon, nel quale ha provocato l'uscita di pista del compagno di squadra Scott Redding.

Dopo un sabato da protagonista, Danilo Petrucci ha terminato la gara al MotorLand al diciassettesimo posto. Dopo essere partito dalla terza fila, il portacolori Octo Pramac Yakhnich è entrato in contatto con il compagno di box Scott Redding che ha dovuto interrompere il suo gran premio al primo giro; nelle tornate successive una serie di problemi tecnici hanno rallentato il recupero di Petrucci, che al nono giro ha dovuto scontare una penalità inflittagli dalla Direzione Gara per la manovra giudicata scorretta sul collega; il "ride through" ha di fatto posto fine alla corsa di Danilo.

"Non mi è sembrato un contatto molto pesante - ha detto Petrucci - ma è stato sufficiente per mandare Scott fuori pista. Sono davvero mortificato. Lui è molto arrabbiato e gli chiederò scusa. Il resto della gara è stato davvero difficile”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi