MotoGP, Baz: "Non sono in condizione di fare una gara"

MotoGP, Baz: "Non sono in condizione di fare una gara"

"Sin dall'inizio della gara ho capito che era dura arrivare fino alla fine", dice Baz, penultimo ad Aragon dopo l'infortunio al GP di Gran Bretagna

Presente in

Redazione

29.09.2016 15:16

Loris Baz è tornato in pista ad Aragon dopo essere stato costretto a saltare il GP di Misano a causa  dall’infortunio sofferto nel GP di Gran Bretagna. La gara del portacolori del team Avintia Racing però è difficile e si conclude nella retrovie. La condizione fisica non era delle migliori e Baz si è dovuto cimentare in una gara di costanza; il suo unico obiettivo era arrivare al traguardo in attesa che il piede e la gamba infortunata tornino come prima. Le due settimane di pausa prima della trasferta asiatica gli serviranno per recuperare.

“Sin dall’inizio della gara ho capito che era dura arrivare fino alla fine", ha detto Loris Baz. "Il mio obiettivo non solo era allenarmi fisicamente alla corsa, proseguendo sulla via del pieno recupero, ma accumulare dati utili per le prossime corse.

"Non sono in condizione per interpretare al meglio una competizione, nemmeno mezza; il passare sotto la bandiera a scacchi è stato un risultato molto positivo. In queste due settimane di pausa posso proseguire con l’allenamento, andare in bici per aumentare la forza della gamba e trovare la forma migliore in vista del triplete”, conclude Baz.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi