Lorenzo prova la F1: "Un sogno diventato realtà"

Lorenzo prova la F1: "Un sogno diventato realtà"

"Da quello che mi hanno detto dal box i miei passaggi sono stati abbastanza competitivi. Credevo fosse molto più difficile essere da subito veloce", dice Lorenzo

Presente in

Redazione

07.10.2016 14:10

“Per prima cosa voglio ringraziare Monster Energy per avermi dato questa opportunità. Una grande esperienza, un sogno che è diventato realtà", ha detto Jorge Lorenzo subito dopo aver provato le quattro ruote più veloci che esistano: lo spagnolo cinque volte campione del mondo si è infatti messo al volante di una Formula 1, la Mercedes W05 Hybrid con la quale Lewis Hamilton ha vinto il titolo nel 2014. Inoltre, nella due giorni britannica, Lorenzo ha guidato una Formula 2 e successivamente un simulatore di F1 proprio per preparare l’esperienza con il prototipo della massima competizione automobilistica al mondo.

"L’ultimo giorno è stato molto speciale. Ho conosciuto i migliori ingegneri di questo sport”, detto Lorenzo.

Sulla prova della Mercedes W05 il numero 99 ha dichiarato che è “Semplicemente incredibile e sono molto soddisfacenti anche i tempi sul giro. Da quello che mi hanno detto dal box i miei passaggi sono stati abbastanza competitivi. Devo dire che ho guidato bene, credevo fosse molto più difficile essere da subito veloce; tutto è stato molto bello”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi