MotoGP, Barbera sostituisce Iannone: "E' un premio"

MotoGP, Barbera sostituisce Iannone: "E' un premio"

"Sono molto emozionato, perché è una cosa incredibile poter far parte della squadra ufficiale, anche solo per una gara", dice Barbera

Redazione

13.10.2016 14:13

"È un premio”: questo è il primo commento di Hector Barberà, che questo weekend infossa i colori del team Ducati ufficiale. Andrea Iannone, infatti, non prenderà parte al GP del Giappone in programma da venerdì 14 ottobre sulla pista di Motegi. Fino all’ultimo giorno sembrava che dovesse correre solo Andrea Dovizioso con i colori della scuderia ufficiale di Borgo Panigale e invece, al posto dell’abruzzese, è stato scelto Hector Barbera, pilota Avintia Racing, team satellite Ducati.

 “Sono al top fisicamente e posso cogliere questa opportunità al momento giusto", commenta Barbera. "Sono molto emozionato, perché è una cosa incredibile poter far parte della squadra ufficiale, anche solo per una gara.

"Ho molta voglia di fare bene, e Motegi è una pista ‘stop-and-go’ che si adatta perfettamente alla Desmosedici GP, che ha molta potenza. Io sono pronto per sfruttare questa occasione e fare una bella gara, e voglio ringraziare la Ducati e il team Avintia Racing per avermi dato questa opportunità”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi