MotoGP Motegi, libere1: Dovizioso in extremis

MotoGP Motegi, libere1: Dovizioso in extremis

Il ducatista fa segnare il miglior tempo all’ultimo secondo, beffando il “trio delle meraviglie” Marquez-Lorenzo-Rossi

F. P.

14.10.2016 04:04

Potrebbe alzare la corona iridata al cielo proprio al termine di questa gara, Marc Marquez, ma non sembra di certo soffrire d’ansia o di tensione da risultato. 

ZAMPATA ROSSA - Lo spagnolo della Honda, leader del mondiale, è stato quasi sempre il più veloce della prima sessione di libere a Motegi. Quasi, perché ad inizio turno è stato Valentino Rossi (Yamaha) a far segnare il miglior tempo mentre, notizia più importante, nel finale è salito in cattedra Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati, a suo agio su questo circuito con la Desmosedici, è riuscito a sfruttare al meglio l’ultimo secondo utile per stabilire un 1’45”786 che gli è valso un promettente primo posto. 

TERZETTO COMPATTO - Alle sue spalle, con un ritardo consistente di 0”245, ecco Marquez che già stava “festeggiando” il primo posto ma che si è dovuto accontentare della seconda piazza provvisoria. Terzo a tre decimi, Jorge Lorenzo, che nel finale è riuscito a sopravanzare il compagno di squadra Rossi, quarto a quattro decimi. Chiude la top five il ritrovato Dani Pedrosa, a mezzo secondo da “Dovi”. 

GLI ALTRI - Vinales con la Suzuki è sesto, seguito da Espargaro, Crutchlow, Bautista e Hector Barbera, compagno di squadra di Dovizioso per questo round a causa del forfait di Iannone. Mike Jones, suo sostituto nel Team Avintia, per ora si prende sette secondi dal leader mentre da segnalare la dodicesima piazza di Petrucci e la diciottesima della wild card locale, Katsuyuki Nakasuga (Yamaha), a 2”272.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi