MotoGP Motegi, FP3: Marquez al top, cade Lorenzo

MotoGP Motegi, FP3: Marquez al top, cade Lorenzo<br />

Lo spagnolo della Honda torna in alto mentre il maiorchino cade e rimedia una botta al gomito e al polpaccio. Rossi ottavo, Aoyama sostituisce Pedrosa

15.10.2016 04:09

Ricca di sorprese la terza sessione di prove libere MotoGP a Motegi. Il miglior tempo torna ad essere di Marc Marquez: 1’44”987 che non riesce ad essere migliorato ne da Crutchlow ne da Dovizioso, gli altri grandi protagonisti del turno, rispettivamente secondo e terzo alla fine a meno di un decimo di secondo dal leader.

NIENTE DI GRAVE - Tante le cadute di giornata: da Miller a Bautista, passando per Petrucci e per lo stesso Lorenzo: in ingresso alla curva 2 la sua Yamaha perde aderenza e poi “riattacca”, lanciandolo in aria con un high-side. Caduto violentemente sull’asfalto, Jorge esce in barella e viene trasportato in ospedale: solo un trauma al gomito e al polpaccio per lui, che sarà regolarmente in pista per le FP4.

SUZUKI OK - Al quarto posto, alle spalle di Dovizioso, chiude il suo “nuovo” compagno di squadra Hector Barbera, che per questa gara sostituisce l’infortunato Iannone. A proposito, al posto di Pedrosa, messo ko ieri da una caduta (frattura clavicola destra) c’è la vecchia conoscenza Hiroshi Aoyama, chiamato dalla Honda a prendere parte alla gara di casa: per ora è 17esimo a oltre 2 secondi da Marquez. Chiude la top five l’ottima Suzuki di Espargaro, seguito come un’ombra dal team mate Vinales. Solo settimo Rossi, che precede l’altro Espargaro, Lorenzo e Petrucci, decimo. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi