MotoGP Australia, Marquez: "La chiave è rendere la moto stabile"

MotoGP Australia, Marquez: "La chiave è rendere la moto stabile"

"Fantastico arrivare a Phillip Island senza la pressione del campionato. Inoltre la pista è una delle mie favorite con Austin e Aragon!" dice Marquez

Redazione

19.10.2016 12:01

Con la vittoria nella prima gara del triplete in Giappone Marc Marquez ha conquistato la sua quinta iride di campione del mondo. Non è passata nemmeno una settimana ed è già tempo di un nuovo viaggio: tra poche ore inizierà il sedicesimo GP della stagione.

Il nuovo campione della classe regina affronterà la prova del GP d’Australia a mente sgombera e libero dalla pressione della classifica generale.

“Fantastico arrivare a Phillip Island senza la pressione del campionato. Inoltre la pista è una delle mie favorite con Austin e Aragon", dice Marquez.

"Un tracciato molto veloce e molto divertente. Una delle variabili che dovremo prendere in considerazione è la condizione climatica. Normalmente fa abbastanza freddo in questa stagione e c’è sempre vento che si sente molto a fine dell’ultimo rettilineo.

"La chiave è trovare una configurazione che renda la moto stabile. Proveremo a vincere più gare possibili prima della fine dell’anno per conquistare anche i titoli costruttori e scuderie”, conclude Marquez, che sulla pista australiana ha vinto in due occasioni, nel 2015 in MotoGP e nel 2010 in 125cc con altri due podi nel 2012 e nel 2011 in Moto2.        

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi