MotoGP Phillip Island, FP1: Crutchlow mago del bagnato

MotoGP Phillip Island, FP1: Crutchlow mago del bagnato

Anche nelle prime libere in Australia, il britannico della Honda LCR si conferma veloce in condizioni di pista difficili. Alle sue spalle, Rossi e Petrucci

F. P.

21.10.2016 ( Aggiornata il 21.10.2016 03:17 )

Dopo la vittoria sul bagnato di Brno, Cal Crutchlow si conferma al top in queste condizioni anche al termine delle prime prove libere svolte nella notte (italiana) a Phillip Island. Il britannico ha preso la testa della classifica a mezz’ora dal termine e nessuno, fino all’ultimo secondo utile, è riuscito ad scavalcarlo: 1’40”957 il suo miglior crono, più basso di soli quattro e cinque centesimi rispettivamente a quelli dei due azzurri Valentino Rossi (Yamaha) e Danilo Petrucci (Ducati). Sia il pesarese che il ternano hanno provato ad impensierire Cal ma alla fine si sono dovuti accontentare del secondo e del terzo posto.

LORENZO E' LONTANO - Più lontano, un altro che con il bagnato ha dimostrato quasi sempre un ottimo feeling: stiamo parlando di Jack Miller (Honda), che ha chiuso a mezzo secondo da Crutchlow. Quinto, il fresco campione del mondo Marc Marquez, seguito da Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale (autore di un’escursione fuoripista), poi Vinales, Pol Espargaro, l’Aprilia di Alvaro Bautista e il rientrante Nicky Hayden con la Honda lasciata libera dall’infortunato Pedrosa. Lorenzo, per ora, è solo 20esimo, ad oltre quattro secondi e sei decimi dal leader. Il maiorchino sembra un “gatto”: la pioggia proprio non gli va a genio…

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi