MotoGP Australia, Dovizioso: "Ho fatto il mio capolavoro... aspettando Lorenzo"

MotoGP Australia, Dovizioso: "Ho fatto il mio capolavoro... aspettando Lorenzo"

"Lo scorso anno, su questa pista, avevo avuto sensazioni brutte in moto. Quest'anno avrei anche potuto arrivare secondo. Ora aspetto l'arrivo di Lorenzo".

23.10.2016 09:34

Andrea Dovizioso è molto contento del suo risultato (quarto posto), perché, come lui ha sottolineato, a Phillip Island non è mai stato molto competitivo. Inoltre, nel 2015, sulla pista australiana Dovizioso ha corso una delle peggiori gare della sua carriera e quest'anno, senza Iannone, il forlivese aveva sulle spalle tutto il peso del risultato del team Ducati, dato che Barbera, pur avendo dichiarato che la DesmosediciGP è una moto notevolmente migliore della sua Desmosedici GP14.2, non è mai stato nelle posizioni di vertice.  

“Sono molto contento perché lo scorso anno avevo provato sensazioni brutte in moto - ha dichiarato Dovizioso -. Poi… la seconda posizione era davvero vicina. Con qualcosa in più avremmo potuto raggiungerla. Però, considerando i miei risultati in questa pista, ho fatto il mio capolavoro. Alla fine avrei potuto spingere per raggiungere Viñales, però ero già al limite e non volevo rovinare un weekend molto positivo. Avevo tutto sotto controllo, sapevo dove guadagnavo e dove perdevo terreno. Se vogliamo vincere dobbiamo abbinare al nostro motore una ciclistica migliore. Credo che l’arrivo di Lorenzo accelererà lo sviluppo. Jorge, infatti, è veloce in fase di percorrenza. quello che ci manca. Sono curioso che lui provi la DesmosediciGP per capire cosa dirà. Siamo vicini alla vetta e migliorare è sempre più difficile. Ogni Costruttore ha le proprie caratteristiche. Ducati ha sempre avuto ottimi motori e ciclistiche meno efficaci del propulsori. Oggi è ancora così ma abbiamo migliorato tantissimo la moto rispetto al passato e i risultati lo dimostrano”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi