MotoGP Sepang: Marquez il più veloce in FP1

MotoGP Sepang: Marquez il più veloce in FP1

Secondo crono per Vinales. Iannone, al rientro dopo l'infortunio, è quarto davanti a Valentino Rossi

28.10.2016 07:12

Il neocampione del mondo Marc Marquez è il più veloce della prima sessione di libere in Malesia. Marquez ha concluso la gara australiana con una caduta e ieri in conferenza stampa ha dichiarato di puntare al successo a Sepang. E ha iniziato a dominare da subito le libere. Il pilota Honda precede di quasi tre decimi Maverick Viñales, alfiere Suzuki Ecstar e Scott Redding. Ma quello che sorprende è soprattutto la prova di Andrea Iannone: il pilota del Ducati Team, al rientro dopo l’infortunio alla vertebra ha segnato  il quarto miglior tempo, a poco più di tre decimi da Marquez. Per Andrea Dovizioso invece 15esimo posto a oltre 1,3s dal primo tempo.

A quattro decimi dalla vetta c'è  Valentino Rossi, che completa la top 5 dopo aver occupato la seconda posizione per diversi passaggi.

Il suo rivale di scuderia Jorge Lorenzo all’inizio sarà  al decimo posto per poi migliorare, ma alla fine concluderà la sessione proprio in  decima posizione.

Danilo Petrucci dopo aver occupato le prime posizioni nelle fasi iniziali conclude undicesimo.

Cal Crutchlow, vincitore a Phillip Island , comanderà la tabella crono per diversi passaggi con il tempo di 2:02.836, ma concluderà al tredicesimo posto.

Hiroshi Aoyama, che sostituisce Dani Pedrosa - fratturato ad una clavicola - ha concluso la FP1 come ventesimo

Da registrare le cadute di Eugene Laverty e Jack Miller.

I tempi della FP1 per la MotoGP sono qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi