MotoGP Sepang: Miller leader in FP2

MotoGP Sepang: Miller leader in FP2

Con l'asfalto in condizioni miste i tempi non migliorano e Marquez rimane il più veloce del venerdì. Rossi quinto

28.10.2016 10:39

Il venerdì all’International Circuit di Sepang si conclude con Marc Marquez leader delle prove libere. La FP2 però è dominata da Jack Miller. Valentino Rossi resta quinto.

Le condizioni meteo sono stabili dopo la pioggia che è arrivata a fine mattinata e la temperatura è in aumento e quando i protagonisti della MotoGP scendono in pista. L’asfalto alterna tratti asciutti e altri con grossi pozze. Il primo effetto della pioggia è quello di impedire che i tempi migliorino e infatti la combinata ricalcherà la classifica della FP1 comandata dal tempo di Marquez. Il campione del mondo non scende nemmeno  in pista nel pomeriggio.

Inizialmente si gira con gomme da bagnato, poi con intermedie e poi con le slick.  Cal Crutchlow s'impone subito al comando della tabella tempi. Il pilota britannico concluderà la sua FP2 al secondo posto. Terzo Hector Barbera, sempre su Ducati Avintia davanti al compagno di box.

Jorge Lorenzo non riesce a trovare il giusto passo, e alla fine chiuderà la sessione nella bassa classifica. Il suo rivale di box Valentino Rossi siglerà il tredicesimo tempo della seconda sessione dopo essere rimasto in chiusura della top five per quasi tutte le prove.

Andrea Dovizioso sarà il settimo del pomeriggio mentre il suo compagno di squadra Andrea Iannone, convalescente dall’infortunio ma regolarmente in gara con il quarto tempo in FP1, non ha preso parte alle seconde libere.

Danilo Petrucci nelle prime fasi è nella top 3, ma alla fine si fermerà in coda al gruppo con il compagno di team Scott Redding che sarà sesto della FP3 e in combinata resterà terzo.

Pol Espargaro a meno 15 minuti dalla fine ha firmato il primo tempo ma allo scadere della sessione asarà quindicesimo mentre il suo collega di team Bradley Smith chiuderà come quarto. I piloti Suzuki Ecstar, Aleix e Maverick Viñales, chiudono al 19esimo e 17esimo posto, ma Vinales mantiene il secondo crono di giornata.

Qui la classifica combinata dei tempi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi