MotoGP Sepang FP3: comanda la Spagna con Viñales

MotoGP Sepang FP3: comanda la Spagna con Viñales

Maverick beffa le Yamaha e le Honda, che con Miller e Marquez avevano comandato le prime due sessioni di prove libere. Rossi è quarto.

29.10.2016 04:55

A Sepang, nella FP3 della MotoGP, ci si aspetterebbe di vedere Marquez e la Honda davanti a tutti, invece alla fine sono Viñales e la Suzuki a ottenere il miglior tempo, sono i primi ad abbattere il muro dei 2'00" e sono i diretti inseguitori di Iannone nella classifica delle velocità massime (324,6 km/h per la DesmosediciGP; 323,7 km/h per la GSX-RR). Insomma, la Suzuki non è solo veloce in curva ma dimostra di avere anche un ottimo motore, dato che l'ultima curva di Sepang tutti devono "spigolare" molto e la fase di accelerazione le moto ripartono da velocità simili.

4 PILOTI DI MENO DI 2 DECIMI - I primi quattro piloti della MotoGP sono racchiusi in meno di due decimi. Alle spalle di Viñales ci sono Marquez, e le Yamaha ufficiali di Lorenzo e Rossi. Più staccato Barbera, che comanda la pattuglia Ducati in sella alla Desmosedici GP14.2, che lo spagnolo conosce molto bene. Nei precedenti gran premi, in sella alla DesmosediciGP, Hector non è sembrato a suo agio, probabilmente perché la moto ufficiale di Iannone è molto diversa dalla vecchia versione. Questo spiega che in moto, spesso, conta il feeling è importante quanto le prestazioni.

APRILIA NELLA TOP TEN - La FP3 conferma la buona partenza del weekend di Bautista e dell'Aprilia, che dalla FP1 è costantemente a cavallo della top ten e vicino alle Ducati. Bradl non è stato veloce come il compagno di squadra. Il tedesco, infatti, è solo sedicesimo ed è circa tre decismi di secondo più lento di Bautista, distacco che, nella MotoGP di oggi, è abbastanza importante.

Qui potete leggere la classifica della FP3 della MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi