MotoGP Sepang, Dovizioso: "Li ho cucinati tutti"

MotoGP Sepang, Dovizioso: "Li ho cucinati tutti"

"Difficile descrivere quello che sto provando. Ho pianto durante tutto l’ultimo giro. Questa vittoria è stata più bella rispetto a quella di Donington".

30.10.2016 10:39

Dopo la vittoria del GP Malesia, Dovizioso è felice e anche un po' commosso. Ha inseguito la sua seconda vittoria in MotoGP per anni, tanti anni. L'ha cercata con la Honda, con la Yamaha e infine con la Ducati. Ha sviluppato la DesmosediciGP, che oggi è una moto competitiva. A Sepang Andrea è sempre stato veloce e quest'anno ha dominato. Pole position e vittoria, con oltre 3" di vantaggio su Rossi. Dovizioso, come lui ha dichiarato, ha cucinato i suoi avversari, frase che rende bene l'idea della corsa di Andrea, che è rimasto lontano dai guai, ha risparmiato le gomme e alla fine, quando gli altri hanno dovuto calare il loro ritmo, Dovizioso ha potuto sfruttare tutto il potenziale della sua Ducati.

"Difficile descrivere quello che sto provando. In questi anni, tanta sofferenza, tante cose che sono accadute. Un successo bello a livello sportivo ma soprattutto personale. Ho vissuto un incubo, perché ogni buon risultato era una non vittoria. Ho pianto durante tutto l’ultimo giro. È stata una sensazione stupenda. È stato tutto perfetto. Ho vinto in Malesia, una delle mie piste preferite. Qualifica perfetta, gara perfetta. Li ho cucinati tutti, piano piano. Quando gli altri avevano problemi io avevo ancora margine. Abbiamo sfruttato tutti i lati postivi della nostra moto. Avendo firmato un contratto con Ducati per altri due anni, una vittoria serviva. Io so bene che loro hanno fiducia in me, però un pilota corre per vincere. Non ho mollato mai, neppure nei momenti più difficili e ho capito che a volte basta poco per ottenere molto. In questa gara c’erano tutti, erano in pista e alla fine sono arrivati dietro di me. Anche per questo sicuramente questa vittoria è stata più bella rispetto a quella di Donington".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi