MotoGP Sepang, Rossi: "L'obiettivo era arrivare davanti a Lorenzo"

MotoGP Sepang, Rossi: "L'obiettivo era arrivare davanti a Lorenzo"

"Non volevo arrivare a Valencia e pensare ancora alla lotta per il seocndo posto mondiale. Iannone mi ha fatto sputare sangue".

30.10.2016 11:22

Rossi avrebbe voluto vincere il GP Malesia ma il suo obiettivo principale era battere Lorenzo, vincere la sfida interna alla Yamaha prima della partenza di Jorge in direzione della Ducati e arrivare a Valencia pensando solo alla corsa e al 2017. Rossi è stato attaccato dalle Ducati ufficiali. Ha resistito a Iannone ma per farlo ha chiesto molto alle sue gomme e quando è arrivato anche Dovizioso, Valentino non ha avuto la possibilità di replicare; ha alzato il suo ritmo, lasciando pista libera al forlivese e preservando il suo secondo posto, in gara e nel mondiale.

"Sono contento perché sono vice campione del mondo. Prima di partire il mio obiettivo era arrivare davanti a Lorenzo. Poi ho pensato che avrei potuto vincere la gara ma Iannone mi ha fatto sputare sangue. Quando lui è pista c'è sempre da divertirsi! Poi ho superato e staccato iannone e ho pensato che potevo farcela. Però, quando la pista si è asciugata, le gomme si sono scaldate molto e non ho potuto più fare nulla per resistere agli attacchi di Dovizioso. Avrei potuto prendermi dei rischi ma non ho voluto farlo, perché volevo chiudere i conti con Lorenzo. Sinceramente non volevo arrivare a Valencia e pensare ancora alla lotta per il secondo posto mondiale. Comunque qui era difficile fare di più, perché noi e credo anche le Honda consumiamo di più la gomma anteriore, mentre la Ducati è più "gentile" col pneumatico davanti".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi