MotoGP Sepang, Marquez: "Mi vedevo a podio..."

MotoGP Sepang, Marquez: "Mi vedevo a podio..."

"Il tempo instabile ha reso la pista bagnata e prima di uscire ho deciso di utilizzare lo stesso i freni in carbonio", spiega Marquez, caduto a Sepang

Redazione

31.10.2016 11:32

Marc Marquez ha concluso il GP della Malesia all’undicesimo posto dopo una caduta. Per il pilota Honda si tratta della seconda scivolata consecutiva in gara dopo l’errore a Phillip Island.

“Un giorno complicato, il tempo instabile ha reso la pista bagnata e prima di uscire ho deciso di utilizzare lo stesso i freni in carbonio che mi avrebbero permesso di essere più forte in staccata", spiega Marquez.

Marquez scatta subito forte dalla seconda fila e sembra a su agio sulla pista bagnata. Il neo iridato della classe regina dopo i primi passaggi però si assesta in quarta posizione. Nella seconda metà di gara arriva l'errore alla curva 11: rimontato in sella, il pilota spagnolo chiuderà in undicesima posizione.

"Ad inizio gara giravo bene nel gruppo davanti tentando di preservare le gomme per il finale. Ma alla fine sono caduto dopo aver perso aderenza. Mi vedevo a podio ma così non è stato. E' meglio che questo finale sia arrivato adesso che ho già vinto il mondiale”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi