MotoGP Sepang, Petrucci: "Era impossibile vedere qualcosa"

MotoGP Sepang, Petrucci: "Era impossibile vedere qualcosa"

"E' stata difficile ma alla fine ce l'ho fatta a prendere la Top 10 anche se sono stato aiutato un po' dalle cadute", dice Petrucci, decimo a Sepang

Redazione

31.10.2016 13:24

"È stata durissima soprattutto nei primi giri. Là dietro si soffriva tantissimo perché sui rettilinei c’erano grande nuvole d’acqua ed era praticamente impossibile riuscire a vedere qualcosa", così Danilo Petrucci sintetizza il suo GP della Malesia, che ha concluso comunque nella top ten. E' la terza volta consecutiva che Petrucci si piazza nei primi dieci, e questo era il suo obiettivo del finale di stagione.

Con la pista estremamente bagnata il pilota del team Pramac ha fatto molta fatica nei primi giri anche a causa delle limitate condizioni di visibilità. Da metà gara però Petrucci, partito dalla quindicesima posizione, ha trovato un buon ritmo.

"Avevo poca fiducia nell’anteriore e non riuscivo a frenare bene. E’ stata difficile ma alla fine ce l’ho fatta a prendere la Top 10 anche se sono stato aiutato un po’ dalle cadute", riconosce Petrucci. "Ho portato a casa punti importanti perché era difficile anche rimanere in piedi. Sono contento di non essere caduto ma avrei voluto fare molto meglio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi