Moto3, Bagnaia proverà Ducati GP14.2 ad Aragon

Moto3, Bagnaia proverà Ducati GP14.2 ad Aragon

"Un sogno ad occhi aperti. Il piano è fare cinque o sei giri martedì, però credo che non mi vorrò fermare finché non finisce la benzina", dice Bagnaia

Redazione

05.11.2016 11:23

“Tutto nacque all’inizio della stagione, in Argentina o in Texas”, racconta Francesco 'Pecco' Bagnaia dopo la vittoria in Moto3 a Sepang. “Eravamo nel box della classe regina. Io mi sono seduto sulla moto di Eugene Laverty e ho detto a Martin (Jorge Martinez 'Aspar', ndr) che mi sarebbe piaciuto provarla. Gino Borsoi, che era con noi, mi ascoltò e avvicinandosi mi disse che se avessi vinto due gare in questa stagione avrei potuto farlo nei test finali di Valencia”.

Il successo malese gli ha dato dunque la possibilità di provare una MotoGP: la Ducati GP14.2 della sua scuderia, il team Pull&Bear Aspar.

Il pilota VR46 Academy, infatti, prima di aver vinto la gara all’International Circuit avevo fatto suo anche il GP d’Olanda e grazie al doppio successo si è assicurato la prova sulla desmodromica. Il  sogno diventa dunque una bella opportunità per fare esperienza con in prototipo della massima cilindrata.

“Per me è una cosa molto importante, non tutti i piloti hanno un’occasione simile, è incredibile. Però non ci ho pensato molto, perché se poi non fosse successo, la delusione magari sarebbe stata grande”, aggiunge Bagnaia. “Ma adesso che posso farlo è un sogno ad occhi aperti. Il piano è fare cinque o sei giri martedì, però credo che non mi vorrò fermare finché non finisce la benzina”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi