MotoGP, Iannone: "Quattro anni fantastici"

MotoGP, Iannone: "Quattro anni fantastici"

"Quando si riesce a lavorare così bene con un gruppo di persone è sempre difficile dividersi, ma la vita va avanti e quindi da lunedì affronterò una nuova sfida", dice Iannone

Redazione

10.11.2016 15:31

"Per me Valencia sarà una pista piuttosto difficile dal punto di vista fisico: proverò a fare del mio meglio durante il weekend ma non sarà facile o scontato", così dice Andrea Iannone prima del round di Valencia. "E poi sarà la mia ultima gara con la Ducati per cui cercherò davvero di dare il massimo".

Per Andrea Iannone l’ultima prova della stagione, il Gran Premio de la Comunitat Valenciana sul Circuito Ricardo Tormo, è un appuntamento importante, non solo perché sarà il secondo GP dopo l’infortunio alla vertebra ma soprattutto perché sarà l’ultima gara con Ducati.

L'anno prossimo il pilota di Vasto guiderà la Suzuki GSX-RR del team Ecstar e il divorzio dalla scuderia di Borgo Panigale sarà difficile. Iannone, dopo le classi minori, ha corso con la scuderia satellite Pramac e da lì è stato poi scelto per guidare da Desmosedici ufficiale.

"Ho vissuto quattro anni fantastici in Ducati, soprattutto gli ultimi due come pilota ufficiale, e insieme abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto dopo l’arrivo di Gigi con cui ho sempre avuto un’ottima intesa", continua Iannone.

Una storia spettacolare che tra pochi giorni finirà. Per l’abruzzese sarà la quarta partecipazione in MotoGP all’appuntamento valenciano; nel 2015 si è qualificato in terza fila con il settimo miglior tempo, ma è stato poi costretto al ritiro nella prima fase della gara.

"Quando si riesce a lavorare così bene con un gruppo di persone è sempre difficile dividersi, ma la vita va avanti e quindi da lunedì affronterò una nuova sfida", conclude Iannone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi