MotoGP Valencia: Lorenzo firma il venerdì

MotoGP Valencia: Lorenzo firma il venerdì

Andrea Dovizioso è quinto è primo degli italiani. Valentino Rossi chiude la giornata all'ootavo posto, alle spalle di Iannone e davanti a Pedrosa

11.11.2016 ( Aggiornata il 11.11.2016 17:15 )

Jorge Lorenzo conclude al comando la classifica dei tempi delle libere del venerdì. Dopo che il pilota Yamaha aveva dominato il primo turno questa mattina con oltre 4 decimi di vantaggio su tutti gli altri, Marc Marquez ha inanellato subito il giro più veloce questo pomeriggio. Ma negli ultimi minuti d'azione in pista, Lorenzo ha colpito ancora, siglando il miglior crono, sei decimi più veloce del suo miglior tempo in FP1 e due decimi migliore del secondo più veloce in pista nel pomeriggio, ovvero Marc Marquez.

Maverick Vinales passa dalla sesta posizione di questa mattina alla terza, con Pol Espargaro che avanza di un piazzamento dopo la quinta piazza di stamattina.

Andrea Dovizioso interrompe il dominio spagnolo piazzandosi in quinta posizione, nonostante quello di Valencia sia un circuito notoriamente difficile per Ducati. Aleix Espargaro ha migliorato ancora, passando dalla settima piazza di FP1 alla sesta del pomeriggio, davanti alla seconda Ducati di Andrea Iannone, settimo.

Valentino Rossi era stato autore del secondo miglior tempo questa mattina, ma ha chiuso in ottava piazza questo secondo turno, a oltre sette decimi dal suo compagno di squadra Lorenzo. Alle sue spalle si è piazzato Danilo Petrucci, con Scott Redding a completare la top ten del primo giorno.

Dani Pedrosa sta recuperando dal suo infortunio: ventiduesimo questa mattina, ha concluso la seconda sessione di libere al dodicesimo posto.

La KTM RC16 ha concluso il giorno del debutto nelle zone basse della classifica dei tempi, ma Mika Kallio ha limato quasi mezzo secondo dalle prove di questa mattina.

Qui i tempi della MotoGP oggi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi