MotoGP Valencia, Lorenzo "Gli ultimi dieci giri sono stati durissimi"

MotoGP Valencia, Lorenzo "Gli ultimi dieci giri sono stati durissimi"

Con Yamaha ho trascorso dieci anni bellissimi, iniziati con una pole position, quando ero un ragazzino. Voglio augurare buona fortuna alla Yamaha, per tutto quello che mi ha dato.

13.11.2016 16:05

Queste le parole di Jorge Lorenzo, primo classificato nel Gran Premio di Valencia, classe MotoGP:

“Sono molto felice perché il risultato di questo gran premio è stato migliore di quanto immaginassi. Ora mi posso tranquillizzare e posso riposare! Ho chiuso bene questa esperienza alla Yamaha. Ci tenevo. Non è stato facile, perché alla fine Marquez mi ha stupito. Gli ultimi dieci giri sono stati durissimi, perché Marc recuperava secondi. Però, avendo acquisito un grande vantaggio all’inizio sono riuscito a vincere. Per fortuna in questo weekend ho avuto a disposizione delle gomme che mi hanno permesso di sfruttare al massimo la mia moto e la mia guida e quando c’è questa base tecnica ho dimostrato cosa posso fare.

"Con Yamaha ho trascorso dieci anni bellissimi, iniziati con una pole position, quando ero un ragazzino. Una bella storia. Voglio augurare buona fortuna alla Yamaha, per tutto quello che mi ha dato.  Ora non voglio pensare ai tempi che farò sulla Ducati martedì ma al ritmo che avrò alla prima gara in Qatar. Io e Rossi abbiamo vinto tante gare e tanti titoli con la M1.  anche complimentarmi con Valentino, che mi ha sempre stimolato. La nostra competizione ci ha reso vincenti e lui è rimasto al vertice fino a 37 anni. Devo fargli i complimenti, per questo".

qui tutti i risultati della MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi