MotoGP Valencia, Dovizioso: "Il podio era alla mia portata"

MotoGP Valencia, Dovizioso: "Il podio era alla mia portata"

"Sono anche felice di fare parte del progetto Ducati ancora per i prossimi due anni, perché adesso vogliamo provare a giocarci qualcosa di importante", dice Dovizioso

Redazione

14.11.2016 10:15

"Sono un po’ deluso perché speravo di finire la stagione lottando ancora per il podio, ma ho avuto un problema con l’anteriore fin dal primo giro", così Dovizioso spiega il suo GP di Valencia, che ha concluso al setimo posto.

Andrea Dovizioso è scattato della quinta casella della griglia di partenza ma il suo passo non gli ha permesso  di restare nelle posizioni di vertice. Ha provato a restare agganciato al gruppo in lotta per la sesta posizione e alla fine ha avuto la meglio su Aleix Espargaro, portacolori Suzuki Ecstar, ma ha dovuto cedere il passo a Pol Espargaro, sulla M1 Tech3, per un problema di feeling con l’avantreno. Per Dovizioso è però il quinto posto iridato e il primato delle moto di Borgo Panigale.

"Il feeling con la mia moto era diverso rispetto alla prove e non riuscivo a frenare come avrei voluto. Peccato perché mi sarebbe piaciuto molto giocarmi il podio a Valencia, che per me è sempre stata una pista difficile, e credo che oggi sarebbe potuto essere alla mia portata", spiega ancora Dovizioso.

"Ad ogni modo chiudere il campionato in quinta posizione era il mio obiettivo, e se pensiamo che ero undicesimo alla quarta gara devo essere soddisfatto del nostro piazzamento finale. Sono anche felice di fare parte del progetto Ducati ancora per i prossimi due anni, perché adesso vogliamo provare a giocarci qualcosa di importante", conclude il 'Dovi'.

Da domani - martedì 15 novembre - Dovizioso inizierà la preparazione della stagione 2017 con il nuovo compagno di box Jorge Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi