MotoGP Valencia, Rossi: "Nel 2016 qualche errore e un po' di sfortuna"

MotoGP Valencia, Rossi: "Nel 2016 qualche errore e un po' di sfortuna"

"La stagione 2016 ha avuto anche dei lati positivi come la seconda piazza in campionato, molti podi e partenze dalla prima fila. L'anno prossimo voglio provare a vincere più gare", dice Rossi

Redazione

14.11.2016 09:36

“Ho spinto da subito e alla fine della prima parte di gara ero messo abbastanza bene, al secondo posto. Ma non ero veloce per staccarmi e la seconda parte di corsa è stata più difficile", così Valentino Rossi commenta l'ultimo GP della stagione, concluso al quarto posto.

Il nove volte iridato del box Yamaha è partito dalla prima fila della griglia di partenza ed è rimasto nelle posizioni di testa per tutta la gara dominata però dal rivale di box, ormai ex compagno di squadra, Jorge Lorenzo. Nel gruppo degli inseguitori, Rossi ha duellato con Andrea Iannone, poi con Marc Marquez, poi ancora con Iannone e alla fine il confronto per il gradino più basso del podio è stato tra i due italiani. La rossa di Borgo Panigale ha avuto la meglio e Rossi ha chiuso al quarto posto ma con il titolo di vicecampione del mondo vinto già da due gare.

"Marquez era molto forte e purtroppo mi ha superato, per me alla fine è stata una quarta piazza e una gara tutto sommato buona", commenta Rossi, che poi fa un primo bilancio dell'anno appena concluso. "La stagione 2016 ha avuto anche dei lati positivi come la seconda piazza in campionato, molti podi e partenze dalla prima fila. L’anno prossimo voglio provare a vincere più gare, più di due, ed essere più competitivo. Ho fatto qualche errore e ho avuto anche un po’ di sfortuna, come al Mugello e in campionato sono sempre stato un po’ troppo distante. Ad ogni modo, è stata una buona stagione”.

Da martedì inizieranno i primi test del 2017 e da provare c’è la nuova M1. Grazie al quarto posto di Rossi, unito alla vittoria di Lorenzo, il team Movistar Yamaha ha vinto il campionato del mondo scuderie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi