MotoGP Valencia, Petrucci: "Dovrò lavorare molto la prossima stagione..."

MotoGP Valencia, Petrucci: "Dovrò lavorare molto la prossima stagione..."

"Non è una gara che ricorderò tra le più belle ma adesso voglio solo pensare alla nuova moto", dice Petrucci, dodicesimo all'ultimo GP della stagione

Redazione

14.11.2016 09:46

"Ho fatto un po’ di errori nel primo giro che mi hanno costretto a spingere molto per poter recuperare delle posizioni", dice Danilo Petrucci, che a Valencia ha vissuto una gara difficile, conclusa al dodicesimo posto. 

Allo spegnersi del semaforo Petrucci non è scattato bene dalla quarta fila e nel primo giro era in 16esima posizione. Ma è stato bravo a non perdere la concentrazione iniziando una bella rimonta che lo ha portato fino all’undicesimo posto nel corso del decimo giro. Il pilota umbro ha provato a dare la caccia ad Alvaro Bautista, ma lo sforzo per recuperare nei primi giri non gli ha permesso di essere competitivo nella fase finale.

"Negli ultimi sette giri non ce la facevo a stare con Bautista e Barberà per lottare per la Top 10 e allora ho preferito non rischiare e portare a casa qualche punto", spiega Petrucci. "Non è una gara che ricorderò tra le più belle ma adesso voglio solo pensare alla nuova moto. Dovrò impegnarmi e lavorare molto per stare più avanti nella prossima stagione”.

Da martedì, nei primi test ufficiali del 2017, il pilota Ducati proverà la nuova DesmosediciGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi