A Valencia i FIM Awards 2016

A Valencia i FIM Awards 2016

Al galà di fine stagione i tre piloti premiati sono stati Marc Marquez per la massima cilindata, Johann Zarco per la Moto2 e Brad Binder per la quarto di litro.

Redazione

14.11.2016 16:42

Con il GP di Valencia si è conclusa la stagione del Motomondiale e come da tradizione domenica sera si è tenuto il gran gala. La serata degli FIM Awards 2016, condotta da Suzi Perry e Ernest Riveras, ha visto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, e Vito Ippolito, Presidente della FIM, consegnare i premi ai neocampioni delle tre classi.

I tre piloti premiati sono stati Marc Marquez per la massima cilindata, Johann Zarco per la Moto2 e Brad Binder per la quarto di litro.

Tito Rabat, del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, ha vinto i titolo di Rookie of the Year nella classe regina mentre Cal Crutchlow ha prevalso nella graduatoria dei piloti satellite.

Xavi Vierge è stato il miglior esordiente nella classe di mezzo e Joan Mir si è aggiudicato il premio in Moto3.

La BMW M Award per le migliori qualifiche è stata vinta da Marquez mentre le Tissot Pole of Poles nelle altre classi se li sono aggiudicati Zarco e Binder.

Il team Movistar Yamaha MotoGP ha vinto il titolo scuderie mentre quello costruttori è andato a Honda nella classe regina, a Kalex in Moto2 e a KTM in Moto3.

Sul palcoscenico sono saliti anche i giovani talenti della Red Bull MotoGP Rookies Cup: il vincitore Ayumu Sasaki, il secondo Aleix Viu e Raul Fernandez come terzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi