MotoGP Valencia, Vinales: "Pronto per la nuova avventura"

MotoGP Valencia, Vinales: "Pronto per la nuova avventura"

"Ho rischiato di cadere tre volte ed ho capito che non avevo possibilità di inserirmi nella lotta per il podio", ha detto Maverick Vinales, all'ultima gara con Suzuki

Redazione

14.11.2016 16:22

"E' stata una gara difficile. Pensavo di poter fare meglio ma ho faticato sul passo. Ho rischiato di cadere tre volte ed ho capito che non avevo possibilità di inserirmi nella lotta per il podio; è stata l'ultima gara insieme con Suzuki", così Maverick Vinales commenta il suo GP della Comunità della Valenciana, che ha concluso al quinto posto.

Nonostante i primi giri brillanti, infatti, il passo del portacolori Suzuki Ecstar è calato da metà gara in poi e alla fine è risultato attardato rispetto ai piloti da podio. Il pilota catalano chiude la stagione quarto in classifica generale dietro a Marquez, Rossi, Lorenzo e, proprio al posto del maiorchino, tra poche ore inizierà l’avventura nel box Yamaha.

Viñales, intanto, resterà nella storia della Casa di Hamamatsu non solo per aver riportato l’azzurra nipponica sul gradino più alto del podio dopo dieci stagioni, vincendo la gara a Silverstone, ma soprattutto per averla resa una moto da prime posizioni dopo il rientro nella classe regina.

"E' stata l'ultima gara insieme con Suzuki, abbiamo lottato per le posizioni di testa ed abbiamo fatto del nostro meglio. Mi sento pronto per la mia nuova avventura ma ho dei sentimenti contrastanti ora che lascio la Suzuki, la scuderia è migliorata tanto e so che farà ancora un grande lavoro”, conclude Vinales.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi