MotoGP, test Valencia 3° ora: comanda Rossi, ok Iannone, Vinales e Lorenzo

MotoGP, test Valencia 3° ora: comanda Rossi, ok Iannone, Vinales e Lorenzo© Milagro

A metà giornata, il pesarese è il più veloce davanti (di poco) a Iannone con la Suzuki e al compagno di squadra. Lorenzo a 0”600

15.11.2016 13:04

Dopo tre ore di test MotoGP a Valencia, a far segnare il miglior tempo provvisorio è stato Valentino Rossi con la nuova M1 versione 2017: l’alfiere Yamaha ha fermato il crono sull’1’30”950 (al termine di una serie di tre giri veloci), seguito da Andrea Iannone, subito a suo agio al debutto sulla nuova Suzuki e a due decimi dal pesarese.

LORENZO RISALE - Promettente anche l’esordio di Maverick Vinales con l’altra Yamaha ufficiale: nuovo compagno di squadra di Rossi è terzo a due decimi, davanti alle due Honda ufficiali di Marquez e Pedrosa (entrambi a tre decimi da Rossi). Lorenzo, che dopo aver effettuato una prima sessione in pista utile per prendere le misure alla Ducati (posizione in sella e regolazioni leve e pedane) ed essersi confrontato al box con Stoner sulla messa a punto, è sceso di nuovo in pista alla fine delle tre ore facendo segnare il settimo tempo, a sei decimi da Valentino. Non male come inizio. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi