MotoGP, Dall'Igna: "Con Lorenzo puntiamo al mondiale"

MotoGP, Dall'Igna: "Con Lorenzo puntiamo al mondiale"

"Lorenzo deve capire che la Ducati è molto differente dalla moto che ha utilizzato in questi anni, d'altra parte noi sappiamo di avere un grande pilota", dice Gigi Dall'Igna

15.11.2016 14:19

"Lorenzo è un ragazzo intelligente e di sicuro capirà che la moto che deve cominciare ad usare è completamente diversa da quella che ha utilizzato per anni in MotoGP". Queste sono le parole di Gigi Dall'Igna all'indomani del GP di Valencia. "Deve imparare la moto prima di tutto, e cercare di adattare il suo stile di guida ai punti forti che la moto ha", continua l'ingegnere di Casa Dcati. "Ma è anche il contrario: dobbiamo cercare di dargli la moto migliore possibile. Questo significa che prima di tutto dobbiamo capire che cosa gli serve per essere veloce, e poi cercare di darglielo. Dobbiamo collaborare per cercare di raggiungere il bersaglio".

Dall'Igna aveva già lavorato con Lorenzo quando lo spagnolo aveva vinto due titoli mondiali con l'Aprilia in 250.

"Penso che il nostro unico problema sia far girare la moto a centro curva", ha detto. "Tutti hanno le stesse gomme, quindi il problema è il telaio. Il problema che abbiamo adesso è completamente diverso da quello che avevamo anni fa. Di sicuro siamo vicini ai nostri competitor, dobbiamo migliorare come sempre, ma non sarà un grosso problema come in passato", continua Gigi Dall'Igna.

"Abbiamo alcune idee e cercheremo di implementarle sulla nuova moto. Considerando l’investimento che abbiamo fatto e il pilota che abbiamo, l’obiettivo è provare a vincere il titolo", ha concluso Dall'Igna.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi