MotoGP, Brivio: "Ci aspettiamo molto da Iannone"

MotoGP, Brivio: "Ci aspettiamo molto da Iannone"

"Abbiamo preso Iannone perché pensiamo che sia uno dei piloti al top della MotoGP", dice Davide Brivio

15.11.2016 15:07

"Iannone è un pilota in grado di vincere gare e di fatto noi lo abbiamo contrattualizzato prima che vincesse un GP, quindi ci credevamo già", puntualizza Davide Brivio, team manager di Suzuki, a proposito di Andrea Iannone, che nel 2017 sarà un pilota di punta in sella alla GSX-RR.

"Abbiamo preso Iannone perché pensiamo che sia uno dei piloti al top della MotoGP", dice ancora Davide Brivio. "E ci aspettiamo molto da lui. Sta a noi dargli un buon pacchetto, una buona moto e un set up che si confaccia al suo stile di guida. Iniziamo questo progetto con Iannone che è un top rider e che ci guiderà nello sviluppo della moto e al contempo abbiamo Alex Rins, che cercherà di crescere e di imparare il più possibile. Abbiamo deciso per Rins perché è giovane e talentuoso ma ovviamente è stata una scelta difficile".

Per il 2017 non ci sarà una moto nuova.

"Continueremo l'evoluzione di questo progetto", spiega Brivio. "Lavoreremo per migliorare il motore. La situazione è meno difficile dello scorso anno, perché avevamo un grosso gap, ma ora la nostra performance è molto migliorata, è al livello delle altre moto giapponesi. Ma ovviamente stiamo lavorando tutti per crescere ancora", conclude Brivio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi