MotoGP, test Valencia day2: dopo 2 ore comanda Marquez, Iannone e Rins ko

MotoGP, test Valencia day2: dopo 2 ore comanda Marquez, Iannone e Rins ko<br />
© Milagro

Lo spagnolo, con la Honda 2016, ha abbassato di tre decimi il limite di ieri di Vinales. I due piloti Suzuki sono scivolati alla curva 12: Rins è in ospedale, Iannone al centro medico ma non destano preoccupazioni

16.11.2016 ( Aggiornata il 16.11.2016 12:07 )

Il freddo (11 gradi) e il sole hanno accolto i piloti MotoGP a Valencia, dove va in scena oggi la seconda giornata di test pre-2017. Marc Marquez è stato subito veloce: il campione del mondo in carica, sceso in pista con la Honda versione 2016, ha fatto segnare un 1’30”629 nei primi minuti, migliorando di circa tre decimi il tempo di ieri di Vinales

LORENZO ANCORA CON LA DUCATI 2016 - Lo spagnolo del Team Movistar Yamaha è secondo ma lontano ben nove decimi dal gran tempo dell’iridato. Seguono Crutchlow e Dovizioso (con la Ducati versione 2017) e Aleix Espargaro, al debutto in sella all’Aprilia. Jorge Lorenzo è sesto: sta girando ancora con la “vecchia” Desmosedici (è alle prese con le regolazioni e la ricerca della giusta posizione di guida) e nel pomeriggio è previsto il suo esordio con la moto che utilizzerà nel 2017. 

BANDIERA ROSSA: IANNONE, CADUTA BIS - Le prove sono state interrotte alle 11:31 (ripartiranno alle 12:05) in seguito alla caduta di Andrea Iannone alla curva 12 (c’è della gomma sul cordolo esterno che lo rende particolarmente scivoloso e i commissari stanno mettendo ancora più in sicurezza la via di fuga): il pilota di Vasto è alla seconda scivolata in due giorni con la Suzuki e ha rimediato una brutta botta al gomito destro: è ancora al centro medico per accertamenti ma sembrano escluse fratture. 

RINS ALL’OSPEDALE PER ACCERTAMENTI - A proposito di Suzuki, anche Rins è stato vittima di un fuoripista: lo spagnolo è scivolato alla curva 12 (la stessa di Iannone) ed è stato trasportato all’ospedale per accertamenti al collo e alla schiena, doloranti a causa della botta. Anche per lui si tratta di esami di routine e non sembrano esserci particolari problemi.

La classifica della stagione 2016

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi