MotoGP test, Rossi: "C'è da lavorare. Vinales? Per il titolo ci sarà anche lui"

MotoGP test, Rossi: "C'è da lavorare. Vinales? Per il titolo ci sarà anche lui"

"Abbiamo anche provato alcune nuove gomme e abbiamo visto che la strada è ancora lunga e c'è da lavorare sull'intero pacchetto", spiega Rossi dopo i due giorni di test a Valencia

Redazione

17.11.2016 09:25

"È stata una lunga giornata perché abbiamo lavorato parecchio e abbiamo messo a referto tanti giri per avere un confronto tra il nuovo e il vecchio motore e il nuovo telaio", dice Valentino Rossi dopo il secondo giorno di test a Valencia, che ha visto il pesarese chiudere con il settimo tempo.

I primi test del 2017 si chiudono comunque con il sesto miglior giro della combinata e tanto lavoro per il nove volte iridato. V1:30.709s il miglior passaggio del numero 46, di 0,734s più lento del nuovo compagno di box Maverick Viñales al quale resta il primato dei test.

"Abbiamo anche provato alcune nuove gomme e abbiamo visto che la strada è ancora lunga e in generale c’è da lavorare sull’intero pacchetto, in particolare sul telaio", ha commentato Rossi. "Però abbiamo bisogno di più tempo per trovare il giusto setting. Per quanto riguarda il motore questa è la prima evoluzione ma ne avremo bisogno altre per essere più veloci. Vinales? E’ stato un grande inizio ed è andato molto forte. Sarà un pretendente per il titolo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi