MotoGP: Marquez maestro allo Junior Camp

MotoGP: Marquez maestro allo Junior Camp

"Sono molto contento di avere l'opportunità di poter insegnare qualcosa", ha detto il cinque volte iridato all'evento dedicato ai ragazzi

Redazione

02.12.2016 10:43

Marc Marquez maestro d'eccezione alla seconda edizione dell'Allianz Junior Motor Camp, che si è svolto sul circuito spagnolo di Rufea a Lleida domenica 21 novembre.  

L’evento, inserito nel progetto Laps for Life 93, è stato dedicato ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato a varie lezioni di guida sulle moto da cross, specialità che lo stesso pilota Honda ha praticato da quando aveva quattro anni.

“Sono molto contento di avere l’opportunità di poter insegnare qualcosa”, ha detto Marquez. “È gratificante poter trasmettere quello che io stesso ho appreso tempo fa”.

Ma i ragazzi, provenienti da diversi paesi come l’Italia, la Germania, il Portogallo e la Francia, non hanno solo avuto l’opportunità di conoscere e avere come maestro il tre volte campione del mondo della classe regina, ma anche altri talenti della specialità.

L'Allianz Junior Motor Camp è una iniziativa organizzata da Allianz e da Marc Marquez per avvicinare i giovani al mondo del motociclismo e alla guida sicura. Inoltre, altro attore del Camp è Laps for Life 93, un progetto creato per organizzare iniziative a carattere sociale e sportivo.

Questa è la seconda edizione del campus organizzato da Marc Marquez”, ha commentato Cristina del Ama, direttore generale di Allianz Assicurazioni. “Non solo è stato un momento unico per i giovani piloti, un modo per aumentare le loro conoscenze nella specialità, ma anche un modo per trasmettere valori come il lavoro di squadra, la dedizione, il rispetto e l’importanza di guidare con grande responsabilità”.

L’appuntamento sarà rinnovato  domenica primo dicembre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi