MotoGP, per Iannone è un Natale in "rosso"

MotoGP, per Iannone è un Natale in "rosso"

Ormai pilota Suzuki, Iannone posta sui social una foto della Ducati Panigale 1299 Anniversario come "regalo di Natale"

22.12.2016 10:45

Natale "in giallo" con il post di Andrea Iannone, che dice e non dice. Il pilota di Vasto, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di un ammortizzatore di sterzo della Ducati Panigale 1299 con tanto di numero di serie 29/500 che chiaramente richiama il suo numero di gara. Il commento è “Christmas gift”: un “regalo di Natale”.

Di certo è che si tratta di un regalo “prezioso”, perché la moto ha un prezzo di € 29.590. Potrebbe essere un dono messo sotto l’albero proprio dalla Casa di Borgo Panigale, per ringraziare il pilota di Vasto per l’impegno che in Austria lo ha portato a cogliere il primo successo con la Ducati a 6 anni di distanza dall’ultimo trionfo di Casey Stoner. Ma non c'è niente di certo.

La Ducati Anniversario, comunque, è una moto molto particolare, a partire dalla colorazione e dalla veste grafica che richiama lo stile di Ducati Corse, ovvero rosso per la parte alta delle sovrastrutture, bianco per la fascia centrale e nero per la “pancia” della carenatura e per i parafanghi in fibra di carbonio. Lo scarico è Akrapovic (fornito nel kit a corredo). La Anniversario si distingue anche per la piastra superiore di sterzo e le boccole di sterzo eccentriche che sono ricavate dal pieno i nuovi software di gestione, le modifiche allo sterzo, e per il minor peso, che scende a 188 kg in ordine di marcia.  

Davvero un bel regalo di Natale per Andrea Iannone, che in poche ore con il suo post ha già sfiorato i 17.000 "like".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi