MotoGP: la Suzuki di Iannone sarà svelata a gennaio

MotoGP: la Suzuki di Iannone sarà svelata a gennaio

Il Team Suzuki Ecstar dà appuntamento a domenica 29 gennaio sul circito malese di Sepang

28.12.2016 ( Aggiornata il 28.12.2016 15:16 )

La pausa invernale sta finendo, manca ormai poco alla ripartenza della nuova stagione della MotoGP, sia pure con le presentazioni delle novità.

Per quanto riguarda il Team Suzuki Ecstar, il lancio è annunciato per domenica 29 gennaio dal circuito internazionale di Sepang, in Malesia. Il "Save the date" è sul sito ufficiale di Suzuki Racing, ma non ci sono ulteriori informazioni, nemmeno circa l'orario.

Fatto sta che la GSX-RR versione 2017 sarà l'ultima delle tre MotoGP fra quelle che hanno rivelato la data della presentazione: Yamaha svelerà il proprio nuovo modello il 19 gennaio a Madrid, Ducati il 20 gennaio a Bologna.

Chiaramente insieme alla nuova moto, Suzuki svelerà anche la line up dei piloti: al posto di Maverick Vinales e Aleix Espargarò ci saranno Andrea Iannone e Alex Rins, rookie dal quale ci si aspetta molto visto che nel 2016 ha conteso il titolo mondiale della Moto2 a Zarco ed è l'unico debuttante nella classe regina ad avere una moto ufficiale.

Iannone, intanto, fa già parlare di sé: il giorno di Natale, infatti, ha postato un video sul suo profilo Instagram, nel quale compie un "gestaccio" con la zampa di una tartaruga Ninja. E siccome il giocattolo apparerebbe al figlio della sua fidanzata Belen Rodriguez, il popolo della rete si è infuriato, soprattutto quello delle mamme. Poche ore dopo il video è stato rimosso, presumibilmente dallo stesso piota di Vasto, che dev'essersi accorto della "scivolata".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi